ENG
 

Call for Reggio Calabria, presto l’avvio della co-progettazione delle idee vincitrici

Anche le idee vincitrici del “Concorso internazionale di idee per la valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria in riferimento al contesto culturale e territoriale della città” saranno oggetto di una progettazione coerente ed efficace per la valorizzazione del territorio.

Da gennaio 2014, infatti, verranno avviate le attività di co-progettazione che permetteranno di mettere a punto un Piano generale di interventi di sviluppo sociale, economico e culturale a partire dalle idee che hanno ricevuto un riconoscimento dalla Commissione di valutazione.

I proponenti delle idee vincitrici e menzionate saranno invitati a partecipare alle attività di co-progettazione; i dettagli organizzativi saranno definiti e comunicati nel corso del mese di gennaio 2014. Le amministrazioni promotrici del Concorso potranno così favorire e realizzare, anche grazie al contributo e alla partecipazione della comunità locale, una concreta programmazione ed attuazione di interventi per la crescita del “luogo”.