ENG
 

RC86 - Video Wall Art scenografia d esposizione itinerante. Il Museo Nazionale di Reggio Calabria, Arte e Archeologia. Il museo che vorrei

L’idea propone un percorso informativo e promozionale, una “scenografia d’esposizione itinerante” di alto impatto sociale legata al progetto dei social media, all’interno della quale relatori e curatori di fama vengano ospitati nei vari momenti d’incontro.

L’obiettivo è coinvolgere l’utenza in un “viaggio interattivo”, sia attraverso la rete sia attraverso l’organizzazione di rassegne culturali, capace di consolidare - in una chiave del tutto moderna - la dimensione culturale di “Reggio, Città del Mediterraneo”.

Nello specifico, si propone la realizzazione di un Van Hospitality con un Video Wall (maxischermo), con visibilità diurna e notturna, munito di regia audio e video opportunamente applicato alla carrozzeria esterna di un mezzo mobile adibito (van).

Video Wall Van dovrà essere fornito di computer con collegamento internet, così da poter coinvolgere direttamente gli utenti che lo visiteranno e coloro che si troveranno in rete, determinandone così partecipazione e sfruttamento delle potenzialità comunicative (feedback).
 

<< Torna indietro