ENG
 

RC 121 – COMPAPP-Adventures in Calabria

L’idea prevede la realizzazione di un videogioco per smartphone – scaricabile gratuitamente – che conduca l’utente in un itinerario che parte dal Museo e dai Bronzi fino a giungere agli altri tesori cultuali, artistici e naturalistici della città di Reggio Calabria e della sua provincia.
Il videogioco sarà caratterizzato da una struttura multi-evento, vale a dire una raccolta di mini-giochi, semplici e intuitivi che permettono al giocatore di conoscere tutte le attrazioni della città.

Il giocatore può sbloccare tutti i mini giochi fotografando delle targhette (codici QR) presenti nei vari snodi turistici della città. Dopo aver fotografato la targhetta si sbloccano sia i mini-giochi sia le informazioni relative al monumento.
La ricerca delle targhette che sbloccano i giochi avviene attraverso una bussola digitale (compass application) che indica direzione e distanza per raggiungere la targhetta successiva.

Realizzato un determinato punteggio il giocatore ottiene un premio (prodotti locali, buoni sconto per l’acquisto degli stessi, biglietti omaggio per un’entrata gratuita ad altri luoghi di cultura).
La struttura multi-evento è espandibile e può essere utilizzata anche a livello provinciale e regionale.
 

<< Torna indietro