ENG
 

Vota le idee

In questa sezione sono raccolti, in ordine di presentazione, tutti gli abstract delle idee arrivate da coloro che hanno partecipato al Concorso per la città di Reggio Calabria. Adesso una Commissione di valutazione selezionerà le migliori idee tra quelle presentate.

 Intanto prende il via la votazione online. Leggi gli abstract e vota l'idea (o le idee) che ti piacciono di più!

Puoi esprimere il tuo gradimento cliccando su Like e condividere gli abstract sulla tua pagina Facebook. Le idee che riceveranno il maggior numero di voti potranno ottenere una menzione speciale da parte della Commissione di Valutazione.

Vota le idee che pensi possano cambiare la città di Reggio Calabria. 

La votazione online si è chiusa il 2 luglio 2013.

 

RC70 - Dolce Magna Grecia

organizzare l'offerta coordinata di servizi reali e immateriali per visite ed esplorazioni "poetiche" e interattive dei siti archeologici e mitologici (escursioni, immersioni, sorvoli, laboratori), disegnati specificamente per il turismo culturale, aperti alla cittadinanza, e immaginati come il lievito per l'impasto di qualità di un dolce prodotto sulla base dell'eccellente materia prima disponibile nel Museo della Magna Grecia e nell'area circostante.
(29 voti) Condividi: Dolce Magna Grecia 
 

RC71 - NMRC - Network Museum Reggio Calabria

Opportunità e beni culturali della città creano un network che ha come nodo centrale il Museo. Le potenzialità del territorio inespresse vengono evidenziate a supporto della potenziale offerta turistico-culturale.
(30 voti) Condividi: NMRC - Network Museum Reggio Calabria 
 

RC74 - DESIGN & MEMORIA

Design è modernità e strategia. Memoria è consapevolezza, conoscenza, passato. Siamo convinti che Arte e Design siano il nostro formidabile patrimonio e che dalle sinergie combinate si possano progettare e produrre innovativi scenari di comprensione e gioco: questo progetto promuove l’arte con gli strumenti strategici del design, fornendo così a piccoli e grandi un moderno panorama di scoperte della nostra cultura che li attragga nella reale prospettiva di una piacevole giornata al museo.
(1051 voti) Condividi: DESIGN & MEMORIA 
 

RC75 - Percorsi tra le parole vietate

Immaginate itinerari che catturino i visitatori dalla costa jonica alla tirrenica assaporando le bellezze aspromontane per arrivare infine a Reggio. Percorsi di turismo sostenibile alla scoperta di luoghi in cui sono stati ritrovati reperti ora custoditi al Museo della Magna Grecia. Si incroceranno luoghi un tempo teatro di sequestri di persona e si darà voce, anche con installazioni multimediali, alle storie di vittime di ndrangheta e di tutti coloro che hanno lottato per una Calabria migliore.
(381 voti) Condividi: Percorsi tra le parole vietate 
 

RC76 - I Bronzi a 360°

Reggio Calabria non è solo i Bronzi, ma cultura a 360°. Un cammino a 360° nello spazio della città, del suo Museo e del suo territorio. Uno sguardo a 360° sui cittadini nella loro vita quotidiana. Un viaggio a 360° nel tempo, alla scoperta e riscoperta della cultura materiale e immateriale di una città ricca di storia e tradizioni.
(173 voti) Condividi: I Bronzi a 360° 
 

RC77 - Porta dell’Area dello Stretto

Riqualificazione dello spazio verde ora in stato d’abbandono, sito a Reggio Calabria sul Viale Calabria al n° 44 (ex Istituto Sperimentale per le Essenze), con la creazione di un punto di promozione turistica e la nascita della “Porta dell'Area dello Stretto”.
(42 voti) Condividi: Porta dell’Area dello Stretto 
 

RC78 - Museo vivo

la mia idea è quella di rendere fruibile il museo attraverso percorsi di vario genere a secondo dell'età e interesse dei visitatori, immergendoli in epoche remote ma attualizzate e fatte rivivere con vari mezzi, sia a livello di comunicazione verbale che visiva e con qualunque altro strumento che possa stimolare l'interesse dei visitatori.
(24 voti) Condividi: Museo vivo 
 

RC79 - QR Code per Reggio

Creazione di QR Code da apporre in punti strategici della città, contenente informazioni sui beni presenti e mappa (interattiva) per raggiungere altri luoghi di interesse.
(2683 voti) Condividi: QR Code per Reggio 
 

RC81 - mX4M mobilità per Mare Museo Mito Montagna

I Bronzi di Riace sono il simbolo di un’epoca enormemente rappresentata nelle terre e nelle acque del Reggino. Il Museo Archelogico della Magna Grecia conterrà al suo interno una pre-visione del territorio orientando il fruitore alla scoperta dei reperti in terra e in mare. Creiamo un sistema d’eccellenza per la fruizione, la tutela e il trattamento dei reperti sommersi, collegandoli ai siti archeologici e ai paesi dell’area grecanica attraverso un sistema di mobilità users oriented.
(45 voti) Condividi: mX4M  mobilità per Mare Museo Mito Montagna 
 

RC82 - Reggio Suprema Bellezza

Cambio concept del marketing mix fin qui adottato e creazione di un consorzio turistico, fruibile tramite portale web interattivo,ed in grado offrire percorsi d’esperienza totale. I Turisti verranno rintracciati principalmente grazie alla produzione e promozione di alcuni video delle durata di 30 secondi l'uno,tradotti nelle lingue più diffuse del mondo.I video saranno diffusi e promossi su canali come youtube ma anche sui più importanti e conosciuti blog di turismo estero e social network.
(61 voti) Condividi: Reggio Suprema Bellezza 
 
Pagine:12345678