ENG
 

I concorsi internazionali di idee di 99ideas sono promossi dal Ministro per la Coesione Territoriale – Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con altre Amministrazioni e sono finalizzati ad attivare la partecipazione della collettività locale, nazionale e internazionale, per la definizione di idee a favore dello sviluppo socio-economico di alcuni “luoghi” del territorio italiano. >>

Call for Reggio Calabria - Logo

Il concorso internazionale di idee per la valorizzazione del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria punta a potenziare l’attrattività del Museo e delle altre risorse culturali cittadine per favorire lo sviluppo della domanda turistica e di iniziative imprenditoriali collegate alla filiera turistico-culturale.
Il 3 luglio 2013 la Commissione di valutazione ha decretato le idee vincitrici.

Scopri le idee vincitrici di Call for Reggio Calabria

Il 24 luglio 2013 premiati i vincitori! 

A inizio 2014 parte la co-progettazione

Call for Sulcis - Logo

Il concorso ha l'obiettivo di stimolare e raccogliere idee creative e innovative per lo "sviluppo sostenibile" del Sulcis.
Le migliori idee, insieme alla progettualità espressa dal territorio, contribuiranno a costruire il Piano Strategico per il Sulcis che indicherà le azioni da realizzare, gli interventi, gli attori, le modalità attuative, la dotazione finanziaria.

Il 19 settembre 2013 la Commissione di valutazione ha decretato le idee vincitrici. 

Scopri le idee vincitrici di Call for Sulcis


 

Call for Pompei - Logo

Il concorso internazionale di idee per Pompei punta a raccogliere proposte per valorizzare gli attrattori presenti sul territorio, innovare e migliorare il sistema produttivo locale e potenziare la filiera turistico-culturale, con l’obiettivo di rendere la città più attraente, accogliente e vivibile.
Il 29 luglio 2013 la Commissione di valutazione ha decretato le idee vincitrici.

Scopri le idee vincitrici di Call for Pompei

Il 9 dicembre 2013 primo incontro per la co-progettazione